Malati di prevenzione PDF

Siamo lieti di presentare il libro di Malati di prevenzione, scritto da Massimo Palleschi. Scaricate il libro di Malati di prevenzione in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su osteriamondodoroverona.it.
DATA 2018
ISBN 9788899706364
DIMENSIONE 7,77 MB
AUTORE Massimo Palleschi
NOME DEL FILE Malati di prevenzione.pdf
Osteriamondodoroverona.it Malati di prevenzione Image
DESCRIZIONE
Al giorno d'oggi, grazie alle conquiste in campo medico e farmacologico, l'aspettativa di vita è giunta a valori impensabili solo fino a due secoli fa. I progressi in questo ambito sono valutabili non solo in termini di allungamento dell'aspettativa di vita, ma soprattutto in un miglioramento generale delle condizioni di salute delle persone anziane. Contestualmente assistiamo a un proliferare di notizie più o meno veritiere su alimentazione, stili di vita, cibi che combatterebbero l'invecchiamento. Va da sé che, specie se si è soggetti sensibili all'argomento - fino a sconfinare nell'ipocondria o nella patofobia - si rischia spesso di trascorrere il tempo tra un esame e l'altro, alla perenne ricerca di una spiegazione ai tanti malesseri da cui si può essere affetti. Proprio allo scopo di fare chiarezza in questo mare magnum di informazioni spesso incontrollate e sensazionalistiche, l'autore - forte di un'esperienza ultraquarantennale come medico geriatra - ha concepito questo volume che ha il pregio di unire una trattazione divulgativa a un doveroso rigore medico e scientifico, soffermandosi su quelle buone abitudini che effettivamente garantiscono una migliore salute e sfatando i tanti miti che spesso circondano l'argomento. L'ansia di invecchiare, di ammalarsi odi incorrere in una limitazione della propria autosufficienza è più che comprensibile, ma non deve offuscare la ragione, impedendo quel "successful aging" che garantisce uno stato di complessivo benessere fino all'ultimo giorno della nostra vita.
SCARICARE LEGGI ONLINE

La nutrizione nel malato oncologico - Aimac - Associazione ...

Coronavirus, la lettera di un malato: ... di prevenzione, di dare una risposta concreta e una testimonianza di sacrificio personale. La politica deve essere d'esempio, ...

Malati di prevenzione - Lastarìa Edizioni

Per una buona prevenzione oncologica la raccomandazione sarebbe di evitare il consumo di bevande alcoliche e consumarne piccole quantità solo occasionalmente. Tuttavia, se si vogliono consumare bevande alcoliche è bene non superare 1 unità alcolica al giorno per le donne e 2 unità al giorno per gli uomini.

LIBRI CORRELATI

L' anello.pdf

L' Internazionale comunista. Il sogno infranto del partito mondiale della rivoluzione (1919-1943).pdf

Steel ball run. Le bizzarre avventure di Jojo. Vol. 16.pdf

L' immagine allo specchio. Il problema della natura del reale dopo l'attualismo.pdf

La mente illuminata.pdf

Trentino Alto Adige.pdf

La nostra invenzione finale. L'intelligenza artificiale e la fine dell'età dell'uomo.pdf

Trattato di diritto penale. Vol. 4: La responsabilità penale delle persone giuridiche..pdf

Termoenergetica dell'edificio. Vol. 2: La gestione dell'energia solare e l'efficienza energetica degli edifici..pdf

Causalità, razionalità, organizzazione.pdf

Giochini in viaggio. Disegno e cancello. Ediz. illustrata. Con gadget.pdf

Aforismi.pdf

Su e giù per la città. Ediz. a colori.pdf

Le lettere di Groucho Marx.pdf

Qui Italia.it. Corso di lingua italiana per stranieri. Livello B2. Con CD Audio formato MP3. Con DVD-ROM.pdf

Il codice del motaro.pdf

Vita di Garibaldi. Vol. 2: 1860-1882..pdf

Pidocchi!.pdf