Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico PDF

Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico PDF. Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico ePUB. Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico MOBI. Il libro è stato scritto il 2018. Cerca un libro di Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico su osteriamondodoroverona.it.
DATA 2018
ISBN 9788891771599
DIMENSIONE 2,83 MB
AUTORE Otto F. Kernberg
NOME DEL FILE Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico.pdf
Osteriamondodoroverona.it Psicoanalisi e formazione. Cambiamenti e prospettive del training psicoanalitico Image
DESCRIZIONE
La formazione di uno psicoanalista è lunga, articolata e impegnativa. Non consiste, infatti, solo nella propria analisi personale, con un analista esperto, ma anche nella partecipazione ad un training, che si svolge negli istituti psicoanalitici di formazione, durante il quale partecipa ai seminari curriculari e viene supervisionato nella sua attività clinica con i pazienti. Questo lungo processo, spesso sconosciuto al grande pubblico, impegna e coinvolge molto le stesse istituzioni psicoanalitiche. La trasmissione della psicoanalisi è uno dei cardini più importanti di tutte le società psicoanalitiche e comporta un intenso lavoro di riflessione e ricerca nel campo. In "Psicoanalisi e formazione" Otto Kernberg non solo analizza le modalità attraverso le quali i fenomeni di gruppo, la struttura gerarchica degli istituti di training, l'influenza delle personalità individuali, la carenza di un'attività di ricerca e le falle nella supervisione possono paralizzare la creatività dei candidati e ostacolarne la crescita, ma offre anche indicazioni su come affrontare questi problemi e su come guardare al futuro della formazione in psicoanalisi. La prima parte del volume, dunque, mette a fuoco i problemi che si riscontrano nel percorso di training mentre la seconda parte si occupa delle possibili soluzioni, offrendo suggerimenti di fondamentale importanza. "Psicoanalisi e formazione" è un contributo utile per tutti coloro che, come psicoanalisti, psicoterapeuti, docenti, candidati e supervisori, sono coinvolti a questo livello.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Rivista di Psicoanalisi 2/2018 - Centro Psicoanalitico di Roma

PSICOANALISI E FORMAZIONE CAMBIAMENTI E PROSPETTIVE DEL TRAINING PSICOANALITICO kernberg otto f. Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne.

Psicoanalisi - Wikipedia

La formazione di uno psicoanalista è lunga, articolata e impegnativa. Non consiste, infatti, solo nella propria analisi personale, con un analista esperto, ma anche nella partecipazione ad un training, che si svolge negli istituti psicoanalitici di formazione, durante il quale partecipa ai seminari curriculari e viene supervisionato nella sua attività clinica con i pazienti. Questo…

LIBRI CORRELATI

Moltiplicanto. Canti e giochi per imparare le tabelline. Con CD Audio.pdf

Lunario veneto.pdf

Animazione e demenze. Memorie, emozioni e buone pratiche sociali.pdf

La dignità e la miseria dell'uomo nel pensiero europeo. Atti del Convegno internazionale (Madrid, 20-22 maggio 2004). Ediz. italiana e spagnola.pdf

Ordinamento forense e deontologia. Manuale breve.pdf

La casa e il divenire di sé. Immagini e narrazioni terapeutiche.pdf

Il segreto della memoria.pdf

La mia estate Indaco.pdf

Il pifferaio magico.pdf

Trattato d'ipnosi e altre modificazioni di coscienza.pdf

Odessa star.pdf

Prima o poi l'amore arriva.pdf

L' indizio della luna crescente.pdf

La dissociazione nella costruzione della realtà. Prospettive cliniche.pdf

L' analogia in Tommaso d'Aquino.pdf

Tuo figlio, è un bambino cristallo? Chi sono, come riconoscerli e rapportarsi con questi bambini.pdf

Lo straniero. Vol. 196.pdf

Primi mandala. Primi colori. Ediz. illustrata. Vol. 5.pdf