Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani PDF

Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani PDF. Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani ePUB. Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani MOBI. Il libro è stato scritto il 2011. Cerca un libro di Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani su osteriamondodoroverona.it.
DATA 2011
ISBN 9788843060573
DIMENSIONE 9,96 MB
AUTORE Marco Damonte
NOME DEL FILE Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani.pdf
Osteriamondodoroverona.it Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani Image
DESCRIZIONE
Dopo la svolta linguistica e quella ontologica, la filosofia analitica ha promosso una svolta religiosa. Lo scopo di questo volume è quello di presentare il quadro storico-teoretico che ha promosso questa svolta. Offrire una mappa concettuale entro cui studiare la filosofia analitica della religione è la premessa per apprezzarne le novità e valutarne i contributi. Le correnti su cui l'indagine si concentra sono l'epistemologia riformata e il tomismo wittgensteiniano, nate nel secondo Novecento. Entrambe rifiutano la teologia naturale come condizione necessaria per assentire alle credenze religiose. Questo ruolo, riservato alla teologia naturale in epoca moderna, sarebbe da superare in quanto compromesso con il razionalismo. La teologia naturale può però essere ripensata come un requisito antropologico utile a una comprensione adeguata delle credenze religiose e a una valutazione della loro interazione con le altre credenze e come un presupposto epistemico necessario affinché possa darsi una scienza teologica. Questa formulazione permette il recupero della dimensione cognitiva della religione e il confronto con il realismo. Questa nuova prospettiva, inoltre, si mostra adeguata per affrontare le sfide poste dal dialogo interreligioso.
SCARICARE LEGGI ONLINE

Una Nuova Teologia Naturale - Damonte Marco | Libro ...

Una nuova teologia naturale. La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani, Libro di Marco Damonte. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Carocci, collana Biblioteca di testi e studi, brossura, data pubblicazione novembre 2011, 9788843060573.

Una nuova teologia naturale. La proposta degli ...

La proposta degli epistemologi riformati e dei tomisti wittgensteiniani. Edizione: 2011. Collana ... La teologia naturale può però essere ripensata come un requisito antropologico utile a una comprensione adeguata delle credenze religiose e a una valutazione della loro interazione con le altre credenze e come ... Questa nuova prospettiva ...

LIBRI CORRELATI

Lobo. Vol. 5.pdf

Storie all'ombra del malfrancese.pdf

Zòhar. Un'antologia commentata del massimo testo cabbalistico.pdf

Atti degli Apostoli. Vol. 2: Capitoli 10-18..pdf

Il condominio di via Villafranca. Divagazioni pirandelliane.pdf

Reti neurali e neurofuzzy.pdf

Oro e antico.pdf

Ricerca nella notte.pdf

Lettera ai Corinzi.pdf

Lettere 1874-1879.pdf

Men and cartoons. Ediz. italiana.pdf

Dc. Il partito che fece l'Italia.pdf

Una società allo specchio. la Gallia tardoantica nei suoi concili.pdf

Voglia di benessere. Guida alle terme e agli alberghi del benessere.pdf

Fiabe classiche.pdf

Una finestra sul massacro. Documenti inediti sulla strage degli armeni (1915-1916).pdf

A scelta del duce: il processo Matteotti a Chieti.pdf